Quando entro in un negozio dove vendono magliette da uomo normalmente mi prende un po’ di tristezza. Sono praticamente tutte uguali, con poche differenze di colore, marca ed qualche scritta.
Penso che il lavoro del disegnatore di magliette da uomo sia un po’ frustrante. Da una anno all’altro cambia poco e niente, un colore, i caratteri della scritta più grandi o più piccoli… ed ecco fatta la nuova maglietta per l’estate 2016.
Per le donne la storia è differente, i vestiti femminili sono sempre più fantasiosi e creativi 🙁
C’è poi una cosa che proprio mi da fastidio il fatto che si debba pagare per andare in giro con il marchio di un’azienda che così si fa pure pubblicità.
Per fortuna ho scoperto che esistono persone che utilizzano le magliette per trasmettere messaggi costruttivi, per finanziare associazioni o dare lavoro a chi non ce l’ha.
Fra l’altro le magliette non sono niente male, spesso più belle di quelle che di grandi marche. E quindi quando posso la mia spesa la faccio su:
o direttamente nei loro negozi se sono a Roma. Oltre a questi naturalmente ci sono delle belle magliette realizzate da bravi artisti che peró difficilmente si trovano nei negozi.